Chi siamo

Malastrana nasce da un racconto di Andrea Lanza, ma anche dal film di Aldo Lado, La corta notte delle bambole di vetro. Malastrana è un quartiere alchemico di Praga, ma anche un sogno nato una notte di vino, film russi sul kickboxer e pornostar viste come novelle Grace Kelly.

Malastrana è una fanzine con nulla da invidiare ad una rivista, non tratterà cinema intellettuale o di genere, ma cinema a 360 gradi, dal capolavoro in bianco e nero all’oscuro film uscito in Paesi ceceni in dvd. L’unica cosa che il giornale sdegnerà come la morte sarà l’approccio snob, i latinismi buttati per rimarcare una cultura classica, i lavaggi mentali per stimolare le masturbazioni notturne di critici in cerca di adepti.

Malastrana parlerà di classici come di cinema popolare con la stessa semplicità delle chiaccherate tra amici, ma senza per questo essere meno professionale di tanti fratelli maggiori. Non tratteremo Blockbuster, ma Fuckbuster, tutti quei film con gli attributi, tutti quei film con una marcia in più che ci fanno amare o rinnamorare del cinema, non i racconti carini, leccati, ruffiani, ma quello strano universo che unisce Clara Calamai e Michael Bay, Jess Franco e Stanley Kubrick, in altre parole Cinema.

Malastrana vhs è una nuova dimensione di Malastrana, un blog dedicato solo ai film più assurdi e rari girati in vhs che accresce l’idea di cinema a 360 gradi della fanzine. Malastrana vhs non è solo Malastrana, ma un vuoto che viene riempito di catalogazione dei film che stanno scomparendo anche dalla nostra memoria.

Buona visione

Andrea Lanza

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...